Cerca
Cerca
Nutella è vegano?

Nutella è vegano?

La nutella è una crema al cioccolato e nocciole apprezzata in tutto il mondo.

È comunemente usato su toast, frittelle e altre prelibatezze per la colazione e può essere incorporato in ricette innovative, come il pane alla banana alla nutella o le crêpes alla nutella.

Detto questo, potreste chiedervi se la Nutella sia idonea al vegano, ovvero priva di ingredienti di derivazione animale, come uova, latticini o miele, e prodotta senza crudeltà sugli animali o sfruttamento.

Questo articolo ti dice se Nutella è vegana e fornisce una lista di alternative, oltre a una ricetta per crearne una tua.

Vegano o no?

Secondo il suo sito web, Nutella contiene otto ingredienti: zucchero, olio di palma, nocciole, latte scremato in polvere, cacao, lecitina e vanillina (un aroma sintetico alla vaniglia).

La lecitina è un emulsionante che viene aggiunto per miscelare gli altri ingredienti, consentendo una consistenza morbida. Di solito è a base di uova o soia. In Nutella, è fatto di semi di soia, rendendo questo ingrediente vegano.

Tuttavia, Nutella contiene latte scremato in polvere, che è un latte vaccino sottoposto a un rapido processo di riscaldamento e asciugatura per rimuovere i liquidi e creare una polvere.

Questo ingrediente rende Nutella non vegana.

La nutella contiene latte scremato in polvere, proveniente dal latte vaccino. Pertanto, Nutella non è vegana.

Alternative vegane

Ci sono molte opzioni se stai cercando una deliziosa alternativa vegana alla Nutella.

Burro di noci normale

Per uno scambio rapido e sano, scegli i burri dado naturali senza ingredienti aggiunti, come zucchero e oli. I burri di noci naturali sono molto più bassi di zuccheri della Nutella e forniscono una buona dose di proteine ​​e grassi sani.

I burri di mandorle e di arachidi sono eccellenti scelte vegane che offrono circa 7 grammi di proteine ​​di riempimento per 2 cucchiai.

Anche il burro alla nocciola è un’ottima scelta. Tuttavia, con 5 grammi di proteine ​​per 2 cucchiai, fornisce un po ‘meno di questo importante macronutriente.

Alternative alla nutella vegane

Se stai cercando una versione vegana di Nutella, molte aziende hanno creato le loro varietà.

Justin’s Chocolate Nocciola e Burro di Mandorle

Questa diffusione è fatta con nocciole e mandorle tostate a secco, cacao in polvere, burro di cacao, olio di palma, zucchero a velo e sale marino. La combinazione offre il classico gusto Nutella e il conforto di sapere che è vegano.

Spalmabile di cioccolato fondente e burro d’arachidi

Goditi questa crema di cioccolato fondente e nocciola nei prodotti da forno, con frutta, o anche con il cucchiaio. La lecitina di questo prodotto è derivata dai girasoli, rendendola vegana.

Diffusione di cacao alla nocciola Artisana Organics

Questa è una grande opzione se si desidera una diffusione di nocciole vegane e organiche. Usa nocciole organiche, polvere di cacao, zucchero di cocco, olio di cocco MCT e vaniglia. La polvere di cacao è una grande fonte di antiossidanti che combattono le malattie.

I burri di mandorle e arachidi naturali sono buone alternative vegane alla Nutella e grandi fonti di proteine. Inoltre, molti ottimi spread di cioccolato e nocciole per i vegani sono disponibili nei negozi e online.

Come si prepara la cioccolata vegana

Fare la tua diffusione è un altro ottimo modo per garantire che la tua diffusione di cioccolato e nocciole sia vegana.

In Nutella, la lecitina e il latte scremato in polvere vengono aggiunti come emulsionanti per migliorare la consistenza e aumentare la durata di conservazione. Puoi saltare questi ingredienti quando fai la tua diffusione.

Zucchero, nocciole e polvere di cacao sono naturalmente vegani e possono essere utilizzati nella versione casalinga. Nel frattempo, l’estratto di vaniglia può sostituire la vanillina.

Per fare spalmare il cioccolato vegano, hai bisogno di:

  • 4 tazze (540 grammi) di nocciole tostate e senza pelle
  • 3/4 tazza (75 grammi) di polvere di cacao
  • 2 cucchiai (30 ml) di olio di cocco
  • 1/2 tazza (160 grammi) di sciroppo d’acero
  • 2 cucchiaini da tè (10 ml) di puro estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di sale da cucina

Per fare lo spalmabile, aggiungi le nocciole a un frullatore o ad un robot da cucina e mescola fino a formare una pasta. Aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare fino a che liscio. Sii paziente, poiché questo può richiedere alcuni minuti.

Una volta ottenuta una consistenza omogenea, raccogli la crema in un barattolo e copri con un coperchio. Dovrebbe durare circa un mese in frigorifero.

Preparare la tua crema al cioccolato e nocciole assicura che tutti gli ingredienti siano vegani. Mescolare nocciole tostate, cacao in polvere, zucchero, olio, estratto di vaniglia e sale per una deliziosa diffusione vegana.

La linea di fondo

La nutella contiene latte scremato in polvere, un ingrediente derivato dagli animali. Pertanto, non è vegano.

Tuttavia, molte marche offrono spread simili privi di ingredienti a base animale. Assicurati di scegliere un prodotto etichettato come “vegano”.

In alternativa, puoi creare la tua diffusione vegana di cioccolato e nocciole.