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Guadagno di peso per le vacanze: 5 semplici strategie per rimanere in forma in questa stagione festiva

Guadagno di peso per le vacanze: 5 semplici strategie per rimanere in forma in questa stagione festiva

Per quanto buona sia la stagione delle vacanze, c’è anche la dura realtà del guadagno di peso delle vacanze. O c’è?

È il periodo dell’anno in cui mangiare e bere sono al centro dell’attenzione. Le feste in ufficio, gli incontri con amici e parenti e altre celebrazioni diffondono il calendario.

Ogni anno, la gente parla del peso che hanno messo durante le vacanze. Sembra esserci un consenso generale sul fatto che l’aumento di peso medio delle vacanze sia compreso tra sette e dieci sterline. Ma da dove viene questo numero? Le persone mangiano e bevono così tanto?

La verità sull’aumento del peso delle vacanze

In realtà, per guadagnare una sterlina, devi mangiare circa 3.500 calorie in più di energia extra al giorno, il che significa che sei al di sopra e al di là delle calorie di mantenimento.

Ad esempio, se in base ai livelli di peso e attività correnti sono necessarie circa 1.800 calorie al giorno, dovresti consumare 5.300 calorie almeno 10 volte tra il giorno del ringraziamento e quello di Capodanno. Se le tue calorie di mantenimento sono 3.000 al giorno, dovresti consumare altre 6.500 calorie.

Mangiare così tanto in entrambi gli scenari è una vera lotta. In effetti, direi che, per la maggior parte di voi, potrebbe essere impossibile.

Quando lo guardi in termini relativi, vedi quanto è ridicola la pretesa di mettere su 10 sterline in un mese. La maggior parte della gente non mette nemmeno 10 chili in un anno. Anche quelli che sono obesi hanno acquisito il loro peso in eccesso nel corso degli anni.

Quindi, quanto peso puoi guadagnare durante le vacanze?

Beh, dipende davvero da quanto vuoi lavorare duro su di esso. Puoi rimpinzarti per un mese e probabilmente metterti qualche chilo, forse anche 10 se ci metti davvero il cuore.

La maggior parte degli americani, tuttavia, e questo è secondo la ricerca scientifica pubblicata nel New England Journal of Medicine, in media meno di un chilo di aumento di peso durante il periodo tra il Ringraziamento e il Capodanno.

Lo studio ha rilevato che meno del 10% dei partecipanti ha guadagnato cinque sterline o più, che si trova ancora ben al di sotto della credenza comune che le persone guadagnino circa 10 sterline.

Quando la bilancia dice che sei più pesante

Ci sono molti fattori che possono influenzare la lettura di una scala e possono essere anche più pronunciati durante le festività natalizie.

Il peso della bilancia può essere influenzato dall’ora del giorno in cui pesati, dalla ritenzione idrica e da ciò che hai mangiato la settimana scorsa. E tutti questi fattori possono portare ad un aumento di peso.

Quel peso, tuttavia, non sarà la massa grassa il più delle volte.

Diciamo, per esempio, che ti svegli il 26 dicembre dopo le grandi cene della vigilia di Natale e del giorno di Natale. Diamo un po ‘di pastasciutta ai dolci e qualche cocktail di stagione, per buona misura.

Se guardi la bilancia e sei più pesante di sei al tuo ultimo peso, potresti pensare di mettere su sei chili di grasso. Ma tu non l’hai fatto.

Quello che è veramente successo è che gli spuntini e l’alcol, e probabilmente il sale nella cena, ti hanno portato a trattenere l’acqua. Il peso extra potrebbe anche essere attribuito al fatto che tutto il cibo non è ancora passato interamente attraverso il tuo sistema digestivo.

Se hai un giorno normale di mangiare, bevi molta acqua e vai in bagno, è probabile che tu perda il peso in un giorno o due. Non è una massa grassa.

Tuttavia, c’è l’opportunità di ingrassare durante le vacanze, e anche una sterlina all’anno può sommarsi. Se vuoi evitare l’aumento di peso delle vacanze, ci sono alcune semplici strategie per aiutarti.

Suggerimenti per evitare l’aumento di peso delle vacanze

Anche se è una buona idea sedersi per godersi le vacanze e mangiare le cose che ami per la stagione, tenerlo sotto controllo è un must.

Ecco cinque suggerimenti su come superare la stagione con un impatto minimo sulla tua vita.

1. Mangia prima di fare acquisti

Se hai intenzione di andare a fare shopping nei centri commerciali, vale la pena di mangiare un pasto sano a casa prima di uscire.

Imballare uno spuntino come mandorle o una mela è utile se ci sei per un lungo periodo. Ti aiuterà a evitare il cibo spazzatura calorico denso venduto nei tribunali e nei chioschi dei supermercati.

2. Evitare il prelievo

Uno dei maggiori ostacoli alla manutenzione del peso durante le vacanze è l’accessibilità di cioccolatini, caramelle e prodotti da forno. Probabilmente sono in ufficio e sui tavolini di amici e familiari, pronti per la raccolta.

Puoi evitarli avendo a portata di mano gli snack sani da portare a lavoro e non avvicinandoti troppo alle case di familiari o amici.

Non essere troppo spaventato da loro, però. Un paio di pezzi non farà male!

3. Mangia lentamente

Ci vogliono circa 20 minuti per iniziare a sentirsi sazio dopo aver iniziato a mangiare, quindi prenditi una pausa. Non caricare cibo sul piatto, ma piuttosto prendi una quantità ragionevole di tutte le offerte che ti piacciono.

Mangia lentamente e aspetta di vedere se sei pieno. Questo ti permette di goderti il ​​sapore un po ‘di più mentre quasi ti garantisco che non dovrai più tornare indietro per ulteriori aiuti.

4. Vai facile in Lead-Up

Se sei preoccupato di mangiare troppo al tavolo delle vacanze e vuoi avere tutto lo spazio per riempirti fino in cima, preparati per questo.

Nei giorni precedenti, prova a praticare abitudini alimentari molto salutari. Attenersi a elementi nutrienti come insalate, verdure, noci e proteine ​​magre, e forse anche veloce per la mattina che porta al grande pasto.

Naturalmente, abbuffarsi per il pasto non è mai la migliore idea. Ma se non vedevi l’ora di farlo tutto l’anno e non puoi fermarlo, almeno entra con un po ‘di spazio in più nella pancia!

5. Ritornare alla normalità il più velocemente possibile

La chiave più grande per evitare l’aumento di peso delle vacanze è attenersi alla vita normale il più possibile, a parte qualche giorno.

Sii selettivo con la frequenza con cui stai mangiando e prova a mangiare in anticipo se incontri colleghi e amici per un drink. Nei giorni di riposo, vivi una vita normale e mangia sano.

Dopo le grandi feste, non fermarti e continua a fare spuntini per giorni interi. Invece, godetevi il pasto, divertitevi e poi tornate alle vostre abitudini regolari il giorno successivo.

Cadere in cattive abitudini durante la stagione è la causa più probabile di notevole aumento di peso.

L’aumento di peso delle festività è solo un po ‘più realistico di Babbo Natale

La realtà è che probabilmente non peserai tanto quanto pensi durante le vacanze, se non del tutto.

Pianificare i pasti e non esagerare è abbastanza probabile da impedire l’aumento di peso delle vacanze e consentire di godersi i frutti della stagione. Per la maggior parte, continua con le abitudini alimentari e di esercizio e le cose dovrebbero andare bene.