Cerca
Cerca
Come sbarazzarsi di fibromi: rimedi casalinghi e consigli dietetici

Come sbarazzarsi di fibromi: rimedi casalinghi e consigli dietetici

Il trattamento tradizionale dei fibroidi comporta la rimozione dell’utero in una procedura di isterectomia o di forti dosi di farmaci per sciogliere le masse muscolari benigne e lisce. Entrambe le opzioni hanno gravi conseguenze durante gli anni della nascita, ma ora ci sono procedure meno invasive e modi più naturali.

Ma quali sono i fibromi? Continuate a leggere per sapere tutto su di loro, nonché su come sbarazzarsi dei fibromi usando i normali prodotti per la casa.

Mentre possono presentare pochi o nessun sintomo, i fibromi possono crescere abbastanza a sufficienza da causare complicazioni di salute degli organi localizzati.

I fibromi possono essere piccoli, singoli tumori che non vengono rilevati e non causano disagio o dolore. Possono anche crescere grandi come un melone, o più fibromi possono svilupparsi in alcune donne. E mentre crescono, i tumori possono costringere l’utero ad espandersi e colpire la vescica, i reni e persino entrare nella gabbia toracica.

I fibromi sono anche chiamati fibromi uterini, miomi e leiomiomi. Sono comunemente visti nelle donne durante gli anni riproduttivi tra i 16 ei 50 anni.

Gli ormoni sono pensati per svolgere un ruolo importante nello sviluppo dei fibromi, poiché si verificano in presenza di alti livelli di estrogeni e iniziano naturalmente a ridursi durante la menopausa quando i livelli di estrogeni diminuiscono. Genetica, obesità e problemi del sistema vascolare hanno anche un’associazione con alcuni casi di fibroma. I fibromi sono anche comuni nelle donne che non hanno mai avuto figli o hanno iniziato il ciclo mestruale prima dei 10 anni.

Home rimedi e consigli dietetici per fibromi

I fibromi senza sintomi non richiedono alcun trattamento e di solito vengono lasciati sciogliere da soli. Nei casi in cui si verificano sanguinamenti pesanti o prolungati durante il ciclo mestruale, ci sono alimenti che riducono i fibroidi in modo rapido e altre opzioni di trattamento con fibroidi naturali.

Una dieta di fibroid è anche usata in casi con pressione rettale e pelvica, dolore pelvico e lombare, e con problemi di vescica. Diamo un’occhiata a come sbarazzarsi di fibromi senza chirurgia.

1. Olio di ricino

L’olio di ricino ha proprietà antinfiammatorie dell’acido ricinoleico per ridurre il fibroma e trattare il dolore associato. Può anche distruggere le tossine stimolando la produzione di linfociti e promuovendo una buona circolazione sanguigna.

Immergere un pezzo di flanella di lana in olio di ricino e applicarlo direttamente sull’addome. Fissarlo con un foglio di plastica e applicare una piastra riscaldante coperta da un asciugamano. Dopo un trattamento di un’ora, rimuovere tutto e ripetere tre o quattro volte ogni settimana per un periodo di un mese.

Questo rimedio non è raccomandato durante le mestruazioni o durante il tempo di provare a concepire.

2. Chasteberry

Chasteberry è un’erba usata da secoli per combattere i problemi dell’ormone riproduttivo riducendo i livelli di estrogeni e l’infiammazione. Non deve essere usato durante la gravidanza, l’allattamento al seno o l’uso di pillole anticoncezionali.

Usa il chasteberry come tè o ingerisci da 25 a 30 gocce di estratto di agnocasto tre volte al giorno.

3. Cardo mariano

Cardo mariano è un altro rimedio naturale a base di erbe da non usare durante la gravidanza o quando si cerca di concepire. Mira a livelli elevati di estrogeni.

Prendi da 10 a 25 gocce di estratto di cardo mariano tre volte al giorno per tre o quattro mesi.

4. Camomilla

La camomilla ha componenti antisettici e antinfiammatori per ridurre naturalmente i fibromi. Basta aggiungere due o tre cucchiaini di fiori di camomilla in acqua bollita e ripida per tre minuti. Filtrare e bere il tè una volta al giorno. È possibile aggiungere succo di limone per un gusto migliore.

5. Tarassaco

Il dente di leone viene utilizzato per aiutare il fegato a funzionare correttamente per disintossicare il corpo. Utilizzare la radice di dente di leone per eliminare l’eccesso di estrogeni che può attribuire alla crescita dei fibromi.

Fai bollire un bicchiere e mezzo di acqua e tre cucchiai di radice di tarassaco per 15 minuti prima di sforzarti e consumare il tè fatto in casa. Bere tre tazze al giorno per tre mesi.

6. Radice di Bardana

La radice di bardana aiuta a stimolare la funzionalità epatica. Ha un componente naturale chiamato lignan arctigenin, che viene utilizzato per ridurre i fibromi e prevenire la crescita di nuove cellule fibroid.

Versa una tazza d’acqua e un cucchiaino di radice di bardana essiccata per 10-15 minuti. Filtrare e bere tre volte al giorno per tre o quattro mesi.

7. Aloe Vera

Usa il gel di questa pianta medicinale tradizionale per trattare i sintomi dei fibroidi e il tumore stesso. Unire un quarto di tazza di succo di aloe vera, una tazza di succo di barbabietola, succo di limone e uno o due cucchiai di melassa di coccio nero senza farina in un bicchiere d’acqua. Bere un bicchiere al giorno.

8. Aglio

L’aglio con i suoi componenti anti-infiammatori e antiossidanti può ridurre le dimensioni dei tumori. È uno dei migliori rimedi naturali se ti stai chiedendo come ridurre i fibromi velocemente.

Il contenuto di vitamina C e B6 e i componenti minerali aiutano gli squilibri degli estrogeni. Basta masticare da tre a cinque spicchi d’aglio al giorno seguiti da un bicchiere di latte o acqua.

9. uva spina

Allevia i sintomi e il fibroma stesso con le proprietà immunomodulatorie e antiossidanti dell’uva spina.

Consumare una pasta di miele e un cucchiaino di polvere di uva spina ogni mattina a stomaco vuoto.

10. Curcuma

Usa la polvere di curcuma nei tuoi piatti preferiti. Si consiglia inoltre di far bollire due cucchiai di polvere di curcuma in acqua per 15 minuti. Lasciar riposare per 40 minuti e bere una volta raffreddato.

11. Ginger

Riduce l’infiammazione e il dolore con lo zenzero mentre promuove una buona circolazione del sangue. Usa le radici di zenzero per preparare un tè da bere durante il giorno.

12. Tè verde

Il componente gallato di epigallocatechina conferisce al tè verde le sue potenti proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antiproliferative. Questi possono affrontare i sintomi dei fibroidi mentre dissolvono i tumori.

Consumare due o tre tazze di tè verde al giorno per un periodo di diversi mesi.

13. Olio d’oliva

Aumenta il sistema immunitario e previene la produzione eccessiva di estrogeni con olio d’oliva. Basta mescolare un cucchiaio di olio d’oliva e qualche goccia di succo di limone per creare una bevanda da consumare a stomaco vuoto. Puoi anche preparare un tè con foglie di ulivo.

14. Aceto di sidro di mele

Affrontare i vari sintomi fibroid riducendo la dimensione dei tumori con aceto di mele.

Bere un bicchiere d’acqua con un cucchiaino di aceto al giorno. Puoi anche aggiungere un cucchiaio di melassa o un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

15. Limone

Il succo naturale di un limone può ridurre i fibromi e trattare i sintomi associati. Bevi un bicchiere d’acqua con due cucchiaini di succo di limone e un cucchiaino di bicarbonato al giorno.

16. Cipolla

Le cipolle hanno proprietà antiossidanti utilizzate per ridurre i fibromi e aiutano a bilanciare i livelli ormonali. Masticare quotidianamente su cipolle crude.

17. Soia

Regolare i livelli di estrogeni con l’uso del fitoestrogeno nei semi di soia. La soia contiene proteine ​​per prevenire lo sviluppo di fibromi. Basta aggiungerli ai pasti quotidiani come stufati e zuppe.

18. Pesce

I fibromi possono essere eliminati con gli acidi grassi omega-3 presenti nei pesci d’acqua fredda. Consuma salmone, aringa e tonno tre volte alla settimana.

19. Funghi

I funghi Reishi sono usati per controllare l’istamina nel corpo e ridurre il fattore di crescita dei fibroblasti di base.

Aggiungi da tre a cinque grammi di fungo reishi a quattro o cinque tazze di acqua bollente. Sobbollire per due ore prima di bere.

20. Latte

I nutrienti contenuti nel latte e nei prodotti lattiero-caseari possono prevenire la produzione di cellule fibroid. Aggiungi melassa di cacao nero per scaldare il latte per curare l’anemia dovuta a sanguinamento mestruale pesante.

Inoltre, creare una miscela di latte caldo e un cucchiaino di polvere di coriandolo, polvere di triphala e polvere di curcuma per il consumo di due volte al giorno.

Come sbarazzarsi di fibromi con modifiche Lifeystyle

Oltre a questi rimedi casalinghi, il trattamento dovrebbe includere una dieta equilibrata di cibi ricchi di fibre come verdure a foglia verde, quinoa, fagioli, semi di chia e cereali integrali. Inoltre, incorporare cibi a basso contenuto di grassi ed evitare la carne rossa, cibi fritti, alimenti trasformati, alcol e prodotti a base di caffeina per prevenire un aumento della produzione di estrogeni.

Gli esercizi di meditazione e yoga aiutano a ridurre lo stress e le tensioni fisiche ed emotive, nonché a bilanciare i livelli ormonali. Utilizzare impacchi caldi per alleviare il dolore nelle zone del corpo colpite da fibromi.

I fibromi sono una causa comune di dolore pelvico e lombare nelle donne durante gli anni riproduttivi. Mentre fino all’80% delle donne di età compresa tra 16 e 50 sviluppano tumori fibrosi, molti casi presentano sintomi lievi o nessun sintomo.

I casi gravi sono stati una volta, e in alcuni casi sono ancora, trattati con farmaci pesanti e procedure chirurgiche che offrono gravi conseguenze. Potresti essere in grado di trattare i sintomi e contrarre questi tumori benigni utilizzando i rimedi domestici naturali e apportando semplici cambiamenti nello stile di vita.