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Come alleviare la stitichezza veloce! Home rimedi e esercizi di respirazione

Come alleviare la stitichezza veloce! Home rimedi e esercizi di respirazione

Cos’è la stitichezza?

Se sei tra il 14% per cento degli adulti americani che soffrono di stitichezza regolare, sapere come alleviare la costipazione veloce arriverà come alcune informazioni preziose. Per fortuna, i rimedi casalinghi per la stitichezza sono abbondanti ed efficaci, e in genere alleviare i sintomi in poche ore o giorni. Sapere come curare la stitichezza è fondamentale per capire come funziona il tuo corpo e come le varie decisioni che prendi ogni giorno della tua vita possono aiutare o ostacolare il disagio che accompagna questa condizione.

La costipazione è piuttosto comune e colpisce persone di tutte le età ad un certo punto, anche se alcuni lo fanno esperienza più frequentemente di altri. In parole semplici, essere stitico significa che le feci non passano attraverso le viscere in modo tempestivo o efficace.

Le feci possono essere dure, asciutte o richiedono sforzi tesi, che possono portare a mal di stomaco, dolore durante la defecazione e feci di forma insolita. Sapere come alleviare rapidamente la stitichezza e come rimanere incoscienti può farti risparmiare molto dolore e disagio e aumentare la qualità della tua vita.

La stitichezza colpisce tutti in modo diverso. Quello che possiamo considerare un tasso “normale” di movimenti intestinali va da tre volte al giorno a tre volte alla settimana, e dipende in realtà dai singoli sintomi e dai livelli di comfort.

Il trattamento per la stitichezza varia, ma di solito può essere risolto da:

  • Mangiare più frutta, verdura e cereali integrali (i cibi migliori per alleviare la stitichezza)
  • Bere più liquidi (principalmente acqua)
  • Ottenere più esercizio o attività
  • Andare in bagno quando è necessario
  • Essere a conoscenza di farmaci che causano stitichezza

L’età, l’ansia e la depressione possono anche influire sulla suscettibilità di una persona alla condizione. Fortunatamente, la maggior parte del trattamento costipatico per gli adulti può essere fatto tranquillamente a casa.

Come alleviare la stitichezza veloce

Quando si parla di sollievo immediato costipazione, è importante avere un po ‘di pazienza. Ci vuole del tempo per questi rimedi per far muovere le cose attraverso il tuo sistema, quindi l’impatto non sarà così rapido prendendo un “Tylenol” per un mal di testa, per esempio.

La maggior parte di questi rimedi naturali per la costipazione richiederà alcune ore o giorni per portare sollievo. Tuttavia, questi trattamenti per la stitichezza hanno il potenziale per offrire benefici duraturi perché sono, in effetti, basati sullo stile di vita.

1. Come alleviare la stitichezza veloce con liquidi

L’acqua potabile, infatti, bevendo un certo numero di liquidi, può aiutare ad alleviare la stitichezza ammorbidendo le feci e spostandola attraverso l’intestino e l’intestino. Diamo un’occhiata a come sbarazzarsi rapidamente della stitichezza aumentando l’assunzione di liquidi.

acqua

Bere più acqua durante il giorno è una delle prime cose che dovresti fare se ti senti stitico. In che modo l’acqua potabile aiuta la stitichezza? Come notato sopra, l’acqua aiuta ad ammorbidire e allentare le feci e trasportarla attraverso il tratto digestivo.

La ricerca ha indicato che l’acqua da bere ogni giorno, in genere otto bicchieri, aiuta a migliorare la frequenza e la consistenza dei movimenti intestinali senza gonfiore, dolore o insopportabili sollecitazioni a correre in bagno.

Per una dieta ricca di fibre (il modo migliore per essere incoscienti) per essere efficace, ha bisogno di acqua per funzionare. È sufficiente aggiungere pochi bicchieri d’acqua al giorno per ottenere sollievo immediato contro la stitichezza.

caffè

Il caffè può essere il miglior liquido per alleviare la stitichezza. La ricerca e l’abbondanza di prove aneddotiche hanno suggerito che il caffè funziona alla grande come un lassativo.

È possibile che la caffeina e potenzialmente altri composti esclusivi stimolino una risposta motoria nei muscoli del colon che causa sia contrazioni che rilassamenti, che aiutano il passaggio delle feci. Potrebbe non funzionare per tutti, ma bere una tazza di caffeina, caffè nero e non zuccherato ogni mattina può aiutare a chiarire la stitichezza.

Acqua gassata

Anche se può sembrare che le bevande gassate possano peggiorare i sintomi della stitichezza promuovendo il gonfiore e il mal di stomaco, possono effettivamente aiutare in alcune popolazioni. In particolare, la ricerca ha dimostrato che i pazienti anziani che sono stati costretti a letto dopo un incidente cerebrovascolare hanno mostrato benefici significativi dall’acqua gassata.

Rispetto ad un gruppo che beveva acqua di rubinetto, i risultati hanno mostrato che l’acqua gassata ha portato a significativi aumenti nella frequenza della defecazione e significative riduzioni della stitichezza nel periodo di studio di due settimane.

Un altro studio ha dimostrato che l’acqua gassata era un trattamento utile per la stitichezza tra le persone con dispepsia funzionale (indigestione).

Succo di prugna

Quanto velocemente funziona il succo di prugna? È difficile da dire e dipende tutto dal tuo metabolismo. Ciò che può rendere efficace il succo di prugne, anche se non è garantito che funzioni, è la presenza di sorbitolo, che può offrire lassità.

Questo composto è anche in succo di mela e pera. Se vuoi provare il succo di prugna, aggiungi un bicchiere al giorno. Può funzionare entro 24 ore, ma se tre o quattro giorni

2. Come sbarazzarsi di stitichezza veloce con fibre e cibi integrali

Ci sono anche cibi ricchi di fibre per alleviare la stitichezza. Il cibo che mangi ha un ruolo enorme nel determinare la salute dell’intestino e il passaggio rapido e comodo delle feci attraverso il sistema digestivo. In realtà, cambiare la dieta può essere il rimedio naturale più utile per la stitichezza.

Qualcosa da tenere a mente se ti stai chiedendo come curare la stitichezza è che, in generale, gli alimenti trasformati fanno male a te. Questi articoli sono solitamente privi di fibre, un nutriente non digeribile, a base vegetale che è in definitiva l’ingrediente principale per mantenere le feci in movimento attraverso di voi.

Pane bianco, torte e caramelle non sono solo pericolosi per la salute, ma non fanno praticamente nulla per promuovere processi corporei sani e sono responsabili delle diete povere di fibre di molti americani. E anche se le carni e i prodotti lattiero-caseari non sono necessariamente male per te, anch’essi non sono buone fonti di fibre. Quindi, dove dovresti prenderlo?

Frutta, verdura e cereali integrali

Questo è dove avrai la tua fibra. Le indennità giornaliere raccomandate per le fibre sono tra 25 e 38 grammi (la prima per le donne, la seconda per gli uomini) al giorno, che può essere raggiunta abbastanza facilmente mangiando una grande varietà di frutta, verdura e cereali integrali.

Esistono due tipi principali di fibre (solubili in acqua e insolubili) con i relativi benefici, ma finché si mangiano due porzioni di cereali integrali al giorno, da tre a quattro porzioni di frutta e verdura e persino alcuni legumi o noci, vedrai risultati. Queste quantità soddisferanno sicuramente un obiettivo fibra adeguato, e si dovrebbe notare sollievo costipazione entro pochi giorni. Alcune delle migliori fonti alimentari di fibra includono:

  • Kiwi
  • Pere
  • Mele
  • prugne
  • Avocado
  • Frutti di bosco
  • Avena
  • Cereali integrali
  • fagioli
  • Legumi
  • Verdure a foglia verde
  • Fagioli verdi
  • Tuberi
  • cavoletti di Bruxelles
  • Carciofo
  • Piselli

Fondamentalmente, se esce dal terreno o da un albero, è probabilmente una buona fonte di fibra. Una cosa da tenere a mente, però, e questo è particolarmente vero con le bacche o le mele: mangia la pelle. Non metterli in un frullatore per un frullato, perché perderai la fibra.

La fibra si trova nella pelle e nella carne che tiene insieme questi alimenti e liquefando elimina la presenza. Infine, per ottenere i benefici della fibra, vorrai bere molta acqua.

3. Probiotici

I cibi fermentati sono ricchi di probiotici, batteri buoni, che possono aiutare a migliorare la salute dell’intestino e alleviare la stitichezza. Kefir, yogurt, kimchi e articoli in salamoia sono tutti dotati di probiotici e sono un’ottima aggiunta a una dieta sana.

Sono disponibili anche integratori, ma non ci sono abbastanza ricerche per formulare raccomandazioni sul fatto che offrano o meno benefici. Alcuni studi e revisioni hanno rilevato che i probiotici migliorano il numero di movimenti intestinali settimanali, aiutando ad ammorbidire le feci e facilitarne il passaggio.

Si consiglia di sperimentare da soli utilizzando integratori con Bifidobacterium. È improbabile che causino danni anche se non offrono sollievo costipazione.

4. Lassativi

Ci sono anche diversi tipi di lassativi che puoi assumere. Questi includono:

  • Supplementi di fibre: Questi aggiungono massa alle feci e includono ingredienti come psillio (“Metamucile”), calcio policarbofilo e fibra metilcellulosa.
  • stimolanti: I farmaci che formano la massa causano contrazioni intestinali e includono composti chimici come bisacodile e senna-sennosidi.
  • Osmotics: Questi aiutano i fluidi a spostarsi attraverso i due punti attraendo e trattenendo acqua (vale a dire idrossido di magnesio, citrato di magnesio, lattulosio, glicole polietilenico).
  • Ammorbidenti per feci: Gli agenti lassativi assorbono acqua dall’intestino per ammorbidire le feci, spesso con sodio docusato e calcio docusato.
  • Clistere: Probabilmente vorresti andare da un dottore per questo. Faranno scorrere l’acqua dentro di te per ammorbidire le feci.

Cambiamenti di stile di vita per alleviare la stitichezza veloce

Più sei attivo, meno è probabile che ti stia impantanando per il disagio della stitichezza. E sebbene tu possa leggere su specifici tratti per alleviare la stitichezza o anche qualche posizione yoga per l’assistenza del movimento intestinale, alla fine della giornata, praticamente qualsiasi forma di attività fisica alla fine aiuterà le feci a passare attraverso il tuo corpo.

Quindi, se preferisci lo yoga meno faticoso, fallo. Se ti piace camminare, fare jogging o ballare, anche questo può aiutare. Più tempo passerai in piedi e meno probabilità avrai di provare stitichezza. Una vita sedentaria, d’altra parte, rende molto più probabile la stitichezza.

Il modo migliore per includere più attività nella tua vita è impostare una routine. Potrebbe andare a fare una passeggiata con un amico due o tre volte alla settimana, partecipare a un corso presso il centro locale della tua comunità, o entrare in uno studio di yoga. Qualunque cosa sia, programmala in modo che diventi di routine e ricevi almeno 150 minuti di esercizio distribuiti per tutta la settimana.

Come alleviare la stitichezza veloce attraverso esercizi di respirazione

È possibile che la stitichezza possa essere rivissuta con esercizi di respirazione. La stitichezza, in parte, può essere legata a muscoli dello stomaco tesi causati dai nervi.

  • Le tecniche di respirazione profonda, come la respirazione diaframmatica e la respirazione addominale, possono aiutare i muscoli dello stomaco a contrarsi e rilassarsi per spingere efficacemente le feci attraverso l’intestino.
  • Prendere una lezione di yoga o tai chi può aiutare con la respirazione profonda. Tuttavia, gli esercizi potrebbero non essere altrettanto efficaci se non mangi abbastanza fibre o acqua potabile.
  • Esiste anche una tecnica nota come Kapalabhati Pranayama che può essere efficace per aiutare a far muovere le cose. È un esercizio di respirazione ritmica incentrato su inspirazioni più lente, due secondi e espirazioni rapide ed esplosive. Quando esegui questi respiri, siediti il ​​più dritto possibile e corri lo stomaco quando esali. Questo ti aiuterà a sentire le contrazioni mentre fai uscire l’aria. Esegui da 20 a 30 cicli.

Puoi provare un sollievo immediato per la stitichezza?

Tutti vogliono sapere come alleviare rapidamente la stitichezza, ma sfortunatamente è spesso un gioco in attesa. Alcuni metodi funzioneranno più velocemente di altri.

Ma bevendo più acqua, aumentando l’assunzione di frutta, verdura e cereali integrali e dedicando più tempo all’attività fisica, si potrebbero avere movimenti e sollievo dalla costipazione regolari a lungo nel futuro. Potresti dover aspettare qualche giorno per iniziare a lavorare.