Cerca
Cerca
Come abbassare la pressione sanguigna in pochi minuti
Condividi:

Come abbassare la pressione sanguigna in pochi minuti

L’ipertensione può colpire in qualsiasi momento e i risultati possono essere devastanti. Quando si verifica un salto acuto, sapere come abbassare la pressione sanguigna in pochi minuti può essere la differenza tra la vita e la morte.

Ciò è particolarmente vero se sei uno dei 75 milioni di adulti americani affetti da ipertensione (il termine medico per l’ipertensione), o uno degli altri 75 milioni con preipertensione. Quando colpisce una spinta, è bene sapere come far scendere rapidamente la pressione sanguigna.

La tua pressione sanguigna sale e scende per tutto il giorno, e questo è completamente normale. Lo stress, l’ansia, l’esercizio fisico e l’attività fisica possono tutti portare ad aumenti, mentre il rilassamento, il prepararsi per andare a letto e il sonno possono riportarlo indietro.

Ma non tutta la pressione alta è sicura, e più a lungo rimane a un ritmo elevato, più rischi per la salute si assume. I rischi includono risposte acute come sudorazione, svenimento o mancanza di respiro e possono insorgere problemi più gravi come le malattie cardiache e l’infarto. Quindi, quando lo stress colpisce, sapere come abbassare rapidamente la pressione sanguigna può essere un grande beneficio per la salute.

Il picco improvviso nella pressione sanguigna può essere serio

La pressione sanguigna è una misura della forza che il sangue applica alle pareti arteriose mentre pompa dal cuore in tutto il corpo. Rappresenta anche quanto il tuo cuore stia lavorando per spingere il sangue. Quando la pressione sanguigna è più alta, significa che il cuore deve lavorare di più per spingere il sangue attraverso il sistema. A sua volta, aumenta il rischio di malattie cardiache o attacchi di cuore.

Secondo i dati del 2014, l’alta pressione sanguigna rappresenta circa 1.100 morti ogni giorno negli Stati Uniti, e solo circa la metà di tutte le persone con ipertensione arteriosa ne ha il controllo.

In modo preoccupante, la maggior parte delle persone potrebbe non essere nemmeno consapevole di avere la condizione, o almeno sul punto di diventare ipertesi. Alcuni fattori di rischio per l’ipertensione includono:

  • prehypertension
  • Diabete
  • Sovrappeso / Obesità
  • fumo
  • Mangiare una dieta ricca di sodio / basso contenuto di potassio
  • Non si ottiene abbastanza esercizio fisico / attività fisica
  • Bere troppi alcolici
  • Malattia renale cronica
  • Tiroide iperattiva
  • Ghiandole surrenali iperattive

Una pressione sanguigna normale è nell’intervallo di 120 mm Hg / 80 mm Hg (millimetri di mercurio). Il numero più alto rappresenta la pressione sistolica e quella inferiore rappresenta il diastolico. La pre-ipertensione si verifica quando le pressioni sistoliche e diastoliche superano questi valori e l’ipertensione o l’ipertensione arteriosa si verificano quando la pressione arteriosa raggiunge 140 mmHg / 90 mmHg.

A volte, tuttavia, qualcosa causa un aumento imprevisto della pressione sanguigna e maggiore è la pressione sanguigna a riposo, maggiore è il rischio di subire un grave evento cardiaco. Pertanto, sapere come abbassare la pressione sanguigna è molto importante.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei più comuni trigger per la pressione alta.

  • Stress e ansia: Gli attacchi improvvisi di stress e ansia possono portare a grandi aumenti della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna. Questi possono includere episodi come argomenti, pressioni sul lavoro, situazioni sociali scomode e persino la pressione del sangue misurata dal medico. Lo stress può portare al rilascio di ormoni che possono limitare i vasi sanguigni.
  • Droghe e farmaci: Alcuni farmaci e farmaci possono anche portare alla pressione alta. Alcune forme, come il controllo delle nascite, sono associate alla pressione alta a lungo termine, mentre i comuni farmaci da banco, tipicamente antidolorifici come “Aspirina”, ibuprofene, “Advil” e “Motrin”, possono portare a picchi acuti . Questo potrebbe essere dovuto alla presenza di caffeina.
  • Alimenti salati: Mangiare un pasto molto pesante sotto sale, come un hamburger e patatine fritte da un ristorante, può portare a ritenzione idrica che aggiunge pressione lungo le pareti arteriose e aumenta la pressione sanguigna.
  • Fumo: Fumare solo una sigaretta può portare a stimoli temporanei della pressione sanguigna.
  • Esercizio: L’esercizio fisico può anche portare ad una pressione sanguigna notevolmente elevata durante l’esecuzione; tuttavia, vedremo in seguito che l’esercizio fisico ha effettivamente benefici a lungo termine per l’abbassamento della pressione sanguigna.

Come abbassare la pressione sanguigna in pochi minuti

Anche se sapere come abbassare rapidamente la pressione sanguigna in determinate situazioni è importante, è più utile concentrarsi su come abbassare la pressione sanguigna in un giorno. Facendo le cose che contribuiscono a uno stile di vita sano per il cuore giorno dopo giorno, è possibile prevenire e gestire meglio la pressione alta. Pertanto, il monitoraggio della dieta e dell’attività è essenziale per ridurre la pressione sanguigna a riposo.

Ma a volte, e in particolare in situazioni di stress, calmare te stesso e tentare di abbassare la pressione sanguigna può ridurre il rischio di un attacco di cuore. Uno dei modi migliori per farlo è con la respirazione controllata.

1. Esercizi di respirazione

La ricerca ha dimostrato che le tecniche di respirazione possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna rapidamente, specialmente nei pazienti ipertesi.

Se sei appena stato coinvolto in una situazione stressante e hai bisogno di rilassarti, trova un posto dove puoi stare seduto o sdraiarti. Idealmente, si desidera avere il busto completamente esteso in modo che i polmoni possano accettare il maggior quantitativo di ossigeno possibile e si possano avere respiri profondi che dovrebbero aiutare a ridurre la pressione sanguigna.

La respirazione diaframmatica si concentra sull’aspirare l’aria nei polmoni. Puoi dire che lo stai facendo correttamente se l’addome si muove durante l’inspirazione attraverso il naso e torna indietro quando espiri attraverso la bocca.

Un ritmo lento avrà probabilmente il massimo beneficio, quindi cerca di fare in modo che ogni inspirazione ed espirazione duri per circa cinque secondi. Questo richiederà un po ‘di tempo per padroneggiare, ma praticare questo tipo di respirazione tra i cinque ei 15 minuti al giorno può essere d’aiuto. In definitiva, l’obiettivo dovrebbe essere quello di colpire circa 10 respiri al minuto.

Se hai bisogno di un po ‘di aiuto, ci sono dispositivi che puoi acquistare per regolare il tempo e la profondità del respiro per aiutare a misurare i modelli di respirazione.

2. Cambiamenti nello stile di vita

Sapere come far scendere rapidamente la pressione sanguigna può aiutare a prevenire un importante episodio cardiovascolare, ma si vuole anche prendere nota di ciò che si può fare ogni giorno per abbassare la pressione sanguigna.

Dieta

Ad esempio, mangiare una dieta sana ricca di frutta, verdura, cereali integrali e grassi sani può limitare i densi depositi di lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) lungo l’arteria che contribuiscono all’ipertensione. Limitare l’assunzione di alimenti trasformati può ridurre l’assunzione di sodio e il colesterolo totale. Questo, oltre all’esercizio fisico, può anche aiutare a portare alla perdita di peso. La ricerca indica che la perdita di un minimo di nove sterline può avere un impatto sostanziale sulla pressione sanguigna.

Attività fisica

L’esercizio fisico può anche portare ad abbassare la pressione sanguigna. Anche se l’esercizio da moderato a vigoroso porta a un aumento della pressione sanguigna durante l’attività, viene abbassato in seguito. Numerosi studi indicano che ottenere 150 minuti a settimana di attività fisica – camminare, andare in bicicletta, fare giardinaggio, ballare o fare pesi – può portare a significative riduzioni della pressione sanguigna nel tempo. Cerca di allenarti tutti i giorni, ma anche tre o quattro volte a settimana può portare grandi miglioramenti.

Come abbassare la pressione sanguigna in pochi minuti

Sapere come abbassare rapidamente la pressione del sangue potrebbe salvarti la vita e proteggerti da un possibile attacco di cuore. Detto questo, concentrarsi sulle decisioni quotidiane sullo stile di vita che si prendono in relazione alla dieta e all’attività fisica può aiutare a creare un’atmosfera più sicura che mantenga la pressione sanguigna a livelli normali o gestibili.

Condividi: