Cerca
Cerca
Benefici del magnesio per la pelle: miracolo minerale per problemi di bellezza

Benefici del magnesio per la pelle: miracolo minerale per problemi di bellezza

Il magnesio favorisce la salute dell’organismo regolando la pressione sanguigna, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari, prevenendo l’emicrania e riducendo i crampi mestruali. E ‘richiesto per l’esecuzione di oltre 300 reazioni nel corpo. E ‘anche il quarto minerale più diffuso nelle cellule, dopo calcio, fosforo e potassio; e il terzo minerale più abbondante in acqua di mare, e l’ottavo minerale più abbondante sulla terra. Ma lo sapevate che può anche fare meraviglie per la vostra pelle? Infatti, nella medicina tradizionale cinese è considerato “il minerale della bellezza”.

La carenza di magnesio si traduce in un abbassamento dei livelli di acidi grassi sulla pelle. Questo riduce l’elasticità e l’umidità e crea le condizioni perfette per la secchezza e l’infiammazione.

1. Previene rughe

Il magnesio è necessario per gli enzimi che regolano la replicazione e la riparazione del DNA. Senza di esso, la pelle è soggetta a una serie di dannosi danni e infiammazioni ai radicali liberi. Il libro “The Magnesium Miracle” cita uno studio che dimostra che le cellule della pelle cresciute senza magnesio avevano il doppio delle probabilità di subire attacchi da radicali liberi.

2. Riduce sblocchi

In uno studio del 2007 citato nell ‘”American Journal of Clinical Nutrition”, è stato scoperto che il magnesio aiuta a ridurre l’infiammazione causata da una quantità eccessiva di E-selectina e proteina C-reattiva. L’E-selectina viene prodotta quando la pelle sostiene qualsiasi tipo di lesione, compresi quelli creati da batteri che causano l’acne che invadono la pelle. La presenza di E-selectina provoca infiammazione dell’acne. Il magnesio aiuta a ridurre gli effetti della E-selectina e previene l’infiammazione.

3. Contrasti Pelle allergie

L’eczema è spesso segno di una carenza di magnesio. Quando i livelli di magnesio sono bassi, il corpo inizia a produrre istamine. L’istamina crea prurito alla pelle e macchie rosse, causate dal gonfiore dei vasi sanguigni che fuoriescono di liquido nella pelle e nei tessuti. Oltre alla produzione di istamina, la carenza di magnesio provoca anche un abbassamento dei livelli di acidi grassi sulla pelle. Questo riduce l’elasticità e l’umidità e crea le condizioni perfette per la secchezza e l’infiammazione.

Magnesio: applicazione topica Vs assunzione orale

Il magnesio può essere ottenuto da una varietà di fonti alimentari. Tuttavia, il magnesio e altri nutrienti sono diminuiti o persi nei prodotti dopo il raccolto, attraverso la manipolazione, la refrigerazione, il trasporto e lo stoccaggio.

Gli studi indicano che la maggior parte degli americani hanno diete carenti di magnesio, con 1 su 5 ottenendo meno della metà della RDA per il magnesio nella loro dieta quotidiana. L’integrazione orale è influenzata da numerose cose nell’intestino, indipendentemente dal tipo di magnesio orale che si prende. Inoltre, il magnesio assunto per via orale può essere potenzialmente lassativo e la capacità di assorbire il magnesio attraverso il tratto GI è limitata dal tempo di transito ridotto.

La pelle è un organo vivente che respira. Finché una molecola o uno ione è abbastanza piccolo da passare attraverso la superficie porosa della pelle, alla fine finirà nel vostro flusso sanguigno. L’applicazione topica permette anche di massimizzare la quantità di magnesio che si ottiene ogni giorno senza doversi preoccupare di diarrea, digestione o inghiottire pillole aggiuntive più volte al giorno. È particolarmente efficace come antidolorifico e può essere applicato direttamente nelle zone problematiche, fornendo spesso un sollievo immediato.

Olio di magnesio

Una carenza di magnesio con l’età può portare alla calcificazione dei reni, della vescica e delle articolazioni. L’introduzione di magnesio aggiuntivo nella vostra dieta a partire dall’olio di magnesio può favorire la salute di ossa e denti, che si deteriorano con l’età. Altre condizioni che vengono con l’età, come la cattiva circolazione e disturbi ghiandolari, possono essere aiutati con un adeguato apporto di olio di magnesio.

Olio di magnesio fai da te

Avrai bisogno

  • ½ tazza di cloruro di magnesio in scaglie
  • ½ tazza di acqua distillata
  • Una tazza di vetro o una tazza di misurazione del vetro
  • Una bottiglia spray di vetro

Indicazioni

  • Bollire l’acqua distillata. È importante utilizzare acqua distillata per prolungare la durata della miscela.
  • Metti le scaglie di cloruro di magnesio in una ciotola di vetro o un misurino e versaci sopra l’acqua bollente.
  • Mescolare bene fino a completa dissoluzione.
  • Lasciare raffreddare completamente e conservare nel flacone spray.
  • Può essere conservato a temperatura ambiente per almeno sei mesi.

Uso

Spray su braccia, gambe e stomaco ogni giorno. Può formicolare sulla pelle le prime volte e che è normale. Dovrebbe svanire dopo alcune applicazioni, ma puoi diluire con più acqua se ti disturba troppo. Puoi lasciarlo sulla pelle o lavare dopo 20-30 minuti.

Crema corpo al magnesio fai da te

Avrai bisogno

  • 1/2 c. Olio al magnesio a doppia resistenza O (seguire i passaggi sopra per creare il proprio)
  • 1/2 c. Olio di avocado. Nota: se si desidera una lozione più dura, utilizzare olio di cocco. In alternativa funziona anche olio di mandorle, olio di oliva o olio di jojoba.
  • 1/2 c. Burro di karitè non raffinato. Nota: quelli con un’allergia al lattice dovrebbero scegliere burro di cacao o burro di mango.
  • 2 cucchiai. Cera d’api.
  • 4-6 gocce di qualsiasi olio essenziale.

Indicazioni

  • In una casseruola a fuoco basso, sciogliere il burro di karitè e la cera d’api, quindi aggiungere l’olio di avocado.
  • Aggiungere gli olii sciolti a un frullatore. Gli oli e l’olio di magnesio dovrebbero avere all’incirca la stessa temperatura o solo più caldi della temperatura ambiente. Se sono diversi, non formeranno un’emulsione.
  • Aggiungere l’olio di magnesio al frullatore. Dapprima abbassatelo, quindi alzatelo finché la lozione diventa spessa, bianca e opaca.
  • Versare immediatamente la lozione finita in un barattolo di vetro.
  • Questo dura da 3 a 6 mesi.

Usi

  • Massaggia la gamba o il piede per facilitare e prevenire i crampi.
  • Usalo come un olio da massaggio, usando l’olio di mandorle come olio di supporto / base.
  • Strofinare una quantità di dimensioni di un pisello alla base del cranio e la parte posteriore del collo per alleviare un mal di testa tensione.
  • Massaggiare nella zona lombare per rilassare i muscoli della schiena feriti o doloranti.
  • Massaggiatelo sullo stomaco prima di andare a dormire per un sonno più profondo.
  • Le donne incinte possono usarlo per ridurre la nausea mattutina e il bruciore di stomaco in gravidanza.