Cerca
Cerca
9 Potenti benefici dell’olio di Agarwood che dovresti conoscere
Condividi:

9 Potenti benefici dell’olio di Agarwood che dovresti conoscere

L’olio di agarwood è fatto con la resina del legno infetto dell’albero di agarwood. La medicina ayurvedica e cinese l’hanno usato come sedativo naturale, afrodisiaco, digestivo e antidolorifico. Ricco di antiossidanti e agenti antinfiammatori, l’olio di agarwood riduce i dolori articolari, cura l’acne e altre irritazioni cutanee e combatte anche il cancro al seno.

C’e’ una buona possibilita’ che tu non abbia mai sentito parlare dell’olio di Agarwood. E ‘uno degli oli essenziali più lussuosi là fuori. Una piccola bottiglia da 5 ml vi farà tornare indietro di 400 dollari! Sì, avete letto bene.

Conosciuto anche come olio di oud e olio di aloeswood, l’olio di agarwood è davvero unico. È fatto con il durame di un albero di agarwood, che si trova in India e nel sud-est asiatico. Quando si infetta, l’agarwood si trasforma in una resina scura e profumata. Questo è ciò da cui si estrae l’olio essenziale. La formazione di questa resina può richiedere anni. Non c’è da stupirsi se costa un penny grazioso.

L’olio di Agarwood contiene antiossidanti come gli acidi fenolici e nutrienti utili per la pianta come la mangiferina, i terpenoidi e le curcurbitacine. Questo è probabilmente il motivo per cui nella medicina ayurvedica e cinese, l’agarwood è apprezzata. Dai un’occhiata a questi 9 benefici dell’olio di agarwood.

1. Promuove il sonno

Non riesci a smettere di lanciare e girare? L’olio di Agarwood è un sedativo naturale.

Per usare l’olio di legno di agar, aggiungerlo a un diffusore o prendere l’odore dalla bottiglia. Funziona ancora meglio se miscelato con oli come lavanda, legno di cedro, valore e camomilla.

2. Lenisce il dolore articolare

Come olio antinfiammatorio, l’olio di agar è stato tradizionalmente usato per il dolore alle articolazioni. Questo lo rende un ottimo rimedio naturale per l’artrite.

Prima di applicare il legno di agar alle articolazioni, diluire in un olio vettore come cocco, girasole, cartamo o olio di vinaccioli. Per ogni 1 cucchiaio di olio vettore, utilizzare 3 gocce di olio di agarwood.

3. Allevia le allergie

Agarwood ha anche proprietà anti-allergiche. Quindi, se hai a che fare con sintomi di allergia, l’aromaterapia con legno di agar può aiutare. Le sue capacità anti-infiammatorie facilitano starnuti, tosse, prurito agli occhi, irritazione e naso che cola.

4. Aiuta la digestione

Per secoli, l’ayurveda ha usato l’olio di legno di agar per aiutare la digestione. È un lassativo naturale, diuretico e anti-diarrea. Quindi, se hai problemi di pancia, massaggia olio di agarwood sullo stomaco. Può anche migliorare i sintomi di flatulenza o gas.

5. Aumenta il desiderio sessuale

Aromaterapia con olio di legno di agarà aumenterà anche il tuo desiderio sessuale. Dopotutto, questo olio speciale è considerato un afrodisiaco. Avrà un impatto positivo su una scarsa libido causata da stress, menopausa o altre complicazioni.

6. Combatte il cancro

Secondo un esperimento condotto da Pharmacognosy Research, l’olio di agarwood è un potente agente anti-cancro. I ricercatori hanno scoperto che impedisce alle cellule di cancro al seno di diffondersi. Meglio ancora, agarwood può uccidere le cellule tumorali.

Tuttavia, sono necessari ulteriori studi per determinare come può essere utilizzato per la protezione dal cancro.

7. Lenisce l’irritazione cutanea

Poiché l’olio di legno di agar è un agente antinfiammatorio, può anche favorire le riacutizzazioni della pelle. Usalo per condizioni come eczema, rosacea, reazioni allergiche, punture di insetti e scottature solari. Come sempre, non dimenticare di diluirlo in un olio vettore.

8. Tratta l’acne

Se hai a che fare con un breakout, prova l’olio di agarwood. Le proprietà anti-infiammatorie calmano la tua pelle! L’olio ha anche poteri antimicrobici, che aiuteranno a combattere i batteri che causano i brufoli.

9. Ripara la pelle

Grazie agli antiossidanti, l’olio di legno di agar farà brillare la tua pelle. Otterrai protezione dai danni del sole e dai radicali liberi; quindi il cancro della pelle sarà meno probabile. Ci sarà anche un minor rischio di rughe, linee sottili e macchie solari.

Se sei abbastanza fortunato da avere l’olio di legno di agar, usalo saggiamente. Questo è un olio magico che vale ogni centesimo. Per un’opzione più economica, acquista una miscela di agarwood. Una bottiglia da 5 ml con una diluizione del 10% avrà un costo di circa 50 euro.Olio di Agarwood

Condividi: