Cerca
Cerca
8 sostituti intelligenti per succo di limone

8 sostituti intelligenti per succo di limone

Il succo di limone è un ingrediente comune nella cottura e nella cottura.

Aggiunge un sapore luminoso e agrumato a piatti saporiti e dolci allo stesso modo.

Con un basso livello di pH, è uno degli ingredienti naturali più acidi disponibili, fornendo struttura a marmellate e gelatine e aiutando i prodotti da forno ad alzarsi correttamente.

Tuttavia, altri ingredienti possono svolgere il ruolo di succo di limone se non ne avete a disposizione o siete allergici o sensibili ad esso.

Qui ci sono 8 sostituti per il succo di limone.

1. Succo di lime

Il succo di lime è il miglior sostituto per il succo di limone, in quanto può essere usato come sostituto one-to-one e ha un gusto e un livello di acidità molto simili.

In effetti, quando si inscatola o si conserva il cibo, è il sostituto ideale del succo di limone perché ha un livello di pH simile. Altri sostituti, come l’aceto, sono meno acidi e possono causare conservazioni non sicure per la conservazione a lungo termine.

Nei dessert in cui il succo di limone è un ingrediente chiave, il succo di lime conferisce un sapore leggermente diverso. Tuttavia, il risultato sarà ancora aspro e agrumato.

2. Succo d’arancia

Il succo d’arancia è un ottimo sostituto uno a uno per il succo di limone nella maggior parte delle ricette.

È meno acido, più dolce e meno acido del succo di limone. Inoltre, ha un profilo di sapore diverso. Nelle ricette in cui è necessaria una grande quantità di succo di limone, sostituirlo con succo d’arancia può influire in modo significativo sul sapore.

Tuttavia, funziona bene in un pizzico.

3. Aceto

L’aceto è un ottimo sostituto per il succo di limone nella cottura o nella cottura quando è necessaria solo una piccola quantità.

Molto simile al succo di limone, è acido e acido. In queste ricette può essere utilizzato come rimpiazzo one-to-one.

Tuttavia, l’aceto ha un sapore e un aroma molto forte e pungente e non dovrebbe essere usato per sostituire il succo di limone nei piatti in cui il limone è uno dei sapori chiave.

4. Acido citrico

L’acido citrico è un acido naturale presente nel succo di limone, che rende l’acido citrico in polvere un ottimo sostituto del succo di limone, specialmente nella cottura.

Un cucchiaino (5 grammi) di acido citrico è uguale in acidità a circa 1/2 tazza (120 ml) di succo di limone. Pertanto, è necessaria solo una piccola quantità e sarà necessario apportare modifiche alla ricetta.

Potrebbe anche essere necessario aggiungere ulteriore liquido alla tua ricetta per mantenere il corretto rapporto tra il secco e l’umido degli ingredienti.

Inoltre, l’utilizzo di acido citrico nei prodotti da forno potrebbe addirittura impedire la distruzione di alcune vitamine e antiossidanti durante la cottura.

5. Scorza di limone

Se hai la scorza di limone congelata o secca a portata di mano, può servire come fonte concentrata di sapore e acidità di limone.

Funziona bene nei dessert e nelle ricette in cui il limone è un sapore primario.

Tuttavia, potrebbe essere necessario aggiungere altro liquido alla ricetta perché risulti correttamente, specialmente durante la cottura.

6. Vino bianco

Il vino bianco è un eccellente sostituto uno-a-uno per il succo di limone in piatti salati in cui è necessaria solo una piccola quantità per ravvivare il sapore o sfumare la padella.

Sia il vino bianco che il succo di limone sono comunemente usati per svuotare le padelle e la loro acidità intensifica gli altri sapori nei piatti salati.

7. Estratto di limone

L’estratto di limone è un aroma di limone altamente concentrato che è spesso disponibile nella sezione di cottura dei negozi di alimentari. Solo una goccia o due è sufficiente per aggiungere un sacco di sapore di limone a un piatto.

È un ottimo sostituto per il succo di limone nei dolci in cui il sapore del limone è fondamentale. Tuttavia, potrebbe essere necessario aggiungere ulteriore liquido, poiché è altamente concentrato.

8. Crema di tartaro

La crema di tartaro è una polvere acida venduta nella sezione cottura della maggior parte dei negozi di alimentari.

Mentre ha molti usi culinari, è comunemente usato per stabilizzare schiume di albume o panna montata. È anche un ingrediente nel lievito in polvere.

Perché è acido, può essere usato come sostituto decente per il succo di limone durante la cottura. Alcuni siti web suggeriscono di usare 1/2 cucchiaino di crema di tartaro per ogni 1 cucchiaino di succo di limone richiesto in una ricetta.

Tieni presente che potrebbe essere necessario aggiungere ulteriore liquido per tenere conto della mancanza di liquido nella crema di tartaro.

La linea di fondo

Ci sono diversi modi per sostituire il succo di limone nella cottura e nella cottura.

Detto questo, il succo di lime è il sostituto più ideale, in quanto è molto simile al succo di limone.

Ricorda che quando si utilizza un sostituto in polvere o altamente concentrato per il succo di limone, come l’acido citrico o l’estratto di limone, potrebbe essere necessario aggiungere del liquido addizionale per mantenere il corretto rapporto tra il bagnato e l’asciutto degli ingredienti.

I succedanei di succo di limone sopra garantiranno che è possibile continuare a cucinare, indipendentemente dal fatto che il succo di limone sia un’opzione per te in quel momento.