Cerca
Cerca
8 incredibili benefici del succo di amarena

8 incredibili benefici del succo di amarena

Bere succo di ciliegia nera può causare la bocca a spaccare, ma può anche fornire una ricchezza di sostanze nutritive e benefici per la salute potenziali.

Qual è il succo di Black Cherry?

Il succo di amarena deriva dall’amarena (Prunus serotina), membro della famiglia delle rose, originaria dell’America settentrionale e meridionale, che da allora è stata introdotta in tutto il mondo come albero ornamentale. Quando è maturo e in fiore, un ciliegio nero produce piccoli e bellissimi fiori bianchi. Il ciliegio nero produce piccoli frutti di colore rosso scuro o viola con grandi noccioli al centro. Il succo dell’amarena è stato a lungo utilizzato nelle medicine tradizionali per le malattie infiammatorie, come la gotta. Tuttavia, la ricerca moderna ha trovato molti altri benefici medici di questo popolare frutto estivo.

Vantaggi del succo di amarena

I benefici superiori del succo di amarena includono la sua capacità di alleviare i sintomi dell’artrite, trattare la gotta, ridurre l’infiammazione, aumentare la salute del cuore, migliorare il sonno e prevenire i segni dell’invecchiamento.

Previene la gotta

Il succo di amarena è più frequentemente raccomandato per il trattamento della gotta, che è una forma di artrite in cui i cristalli di acido urico si accumulano intorno alle articolazioni sensibili, causando infiammazione e dolore. Bere ogni giorno succo di amarena ha dimostrato di ridurre l’accumulo di acido urico, che può prevenire l’insorgenza di gotta.

Natura anti-infiammatoria

Oltre alla gotta, la amarena è efficace nel ridurre l’infiammazione da altre forme di artrite, come l’osteoartrite e l’artrite reumatoide. Le ciliegie nere sono ricche di antociani, un tipo di antiossidante che aiuta a bloccare alcuni enzimi che causano l’infiammazione.

Ricco di antiossidanti

Gli antociani sono stati trovati anche per prevenire l’ipertensione, ridurre le malattie cardiovascolari e prevenire l’obesità.

Promuove il buon sonno

Questo succo aspro contiene la serotonina, che non solo aiuta ad addormentarsi, ma aumenta anche la qualità generale del sonno.

Salute del cuore

La melatonina nelle ciliegie nere abbassa i livelli di lipidi nel sangue, riducendo il rischio di malattie cardiache e ictus.

Ottimo per lavorare

Il succo di amarena può aiutare a riparare i danni muscolari dopo un intenso esercizio fisico e stimola il metabolismo, rendendo i tuoi allenamenti più di un impatto!

Anti età

Gli antiossidanti contenuti in questo succo aiutano anche a prevenire i danni agli occhi dovuti all’età e mantengono la pelle sana e limpida, riducendo le rughe e le linee sottili.

Cura dei capelli

Infine, l’alto contenuto di ferro del succo di amarena può prevenire la caduta dei capelli e rafforzare i follicoli piliferi, mantenendo l’aspetto più giovane più a lungo!

Effetti collaterali

Bere succo di ciliegia nera in eccesso può causare effetti collaterali che includono indigestione e altri problemi gastrointestinali.

  • Digestione: Il consumo eccessivo di succo di amarena può portare a diarrea, indigestione e problemi gastrointestinali. Le amarene contengono sorbitolo, che può esacerbare condizioni come la sindrome dell’intestino irritabile.
  • Diabete: L’assunzione eccessiva può anche aumentare i livelli di zucchero in modo che i diabetici debbano esercitare cautela mentre bevono questo succo.
  • Interazioni con altri farmaci: I pazienti che assumono sedativi o che sono in cura per colesterolo alto, allergie, infezioni fungine o cancro dovrebbero consultare il proprio medico prima di usare il succo di amarena come supplemento.