Cerca
Cerca
8 fantastici benefici del succo di more
Condividi:

8 fantastici benefici del succo di more

Bere succo di mora può offrire una serie di sorprendenti benefici per la salute per coloro che lo aggiungono regolarmente alla loro routine mattutina o lo incorporano nella loro dieta in altri modi.

Qual è il succo di Blackberry?

Il succo di more è il succo derivato dalle more (Rubus allegheniensis), un rovo fruttifero comune ai climi più freddi del Nord. Le bacche di questo arbusto sono di colore nero scuro o viola e, a maturità, sono dolci e molto delicate al tatto. Il succo di mora è stato usato per migliaia di anni come medicina popolare tradizionale per diversi problemi di salute ed è anche noto per il suo sapore aspro e dolce allo stesso tempo.

Benefici del succo di Blackberry

I principali benefici del succo di mora includono la sua capacità di nutrire le donne in gravidanza, trattare la diarrea, ridurre l’infiammazione e la gotta e migliorare la salute della pelle.

Tonico per la gravidanza

Questo succo è considerato benefico per le donne in gravidanza. Contiene molte vitamine e minerali prenatali consigliati, come folato, vitamina C, calcio, ferro, magnesio e fosforo. In particolare, il folato è necessario per prevenire difetti del tubo neurale nel feto. Inoltre, il basso contenuto di zucchero e l’alto contenuto di acqua di questo succo lo rendono una bevanda perfetta, a basso contenuto glicemico.

Digestione

Questo succo è spesso usato per trattare la diarrea e la ritenzione idrica. E ‘anche considerato come un trattamento per la gotta ed è consigliato come un alimento per diabetici.

Anti età

Le more contengono molte sostanze nutritive che sono benefiche per la pelle. La vitamina C produce collagene tonificante per la pelle, che aiuta a ripristinare l’elasticità e mantenere l’umidità nelle cellule della pelle. La vitamina E previene le rughe e le rughe, mentre gli antiossidanti aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.

Cura degli occhi

Il succo di more è una buona fonte di luteina, che protegge gli occhi dallo stress ossidativo e dalle radiazioni ultraviolette formando una barriera protettiva. Gli antociani nelle more prevengono anche la degenerazione maculare, la perdita della visione notturna e la cataratta.

Supporto osseo

I minerali nelle more sono tutti essenziali per lo sviluppo di ossa forti, tra cui fosforo, calcio e potassio.

Salute del cuore

Gli antociani e i minerali contenuti nel succo di more riducono il rischio di malattie cardiache promuovendo il flusso arterioso e regolando la pressione sanguigna. Una migliore circolazione sanguigna e la pressione sanguigna possono anche ridurre il rischio di ictus o ipertensione.

Brain Power

I composti polifenolici nelle more possono rallentare le disabilità cognitive e motorie legate all’età. Il consumo giornaliero di succo di more può migliorare la memoria e la funzione mentale.

Sangue sano

Il succo di more è un’ottima fonte di vitamina K, una vitamina essenziale comunemente dimenticata che promuove la regolare coagulazione del sangue e previene un’eccessiva emorragia. La vitamina K è anche importante per la salute delle ossa e il supporto cardiovascolare.

Effetti collaterali

Le persone che assumono farmaci per la fluidificazione del sangue, coloro che sono in trattamento per altri disturbi del sangue o che sono in programma per un intervento chirurgico nelle prossime due settimane non dovrebbero bere succo di mora, in quanto potrebbe causare complicazioni durante la procedura.

Condividi: