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15 modi per mantenere il peso dopo la dieta
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15 modi per mantenere il peso dopo la dieta

Hai finalmente raggiunto il tuo obiettivo di perdita di peso e la sensazione è assolutamente paradisiaca! Ma, per quanto difficile, questo era solo l’inizio. Un percorso molto più difficile sta nel mantenere questo peso per tutta la vita. L’idea di dover mangiare rigorosamente ed esercitare regolarmente può sembrare scoraggiante. Ma non arrenderti. Con un po ‘di forza di volontà e autocontrollo, puoi mantenere il peso ideale per tutta la vita. Ecco come.

1. Mangia regolarmente e in tempo

A questo punto, la vostra dieta comprende un numero deciso di pasti. Non deviate da questo. Mangiare in tempo, su base regolare, previene i morsi della fame e aiuta ad evitare spuntini non programmati che possono presto trasformarsi in un’alimentazione eccessiva.

2. Stare lontano dai carboidrati semplici e raffinati

Secondo gli studi, coloro che seguono un livello basso – la dieta del carb ha veduto molto più successo nel mantenimento/perdente il peso che coloro che non lo fa. Più d’importanza, tuttavia, i carbs raffinati come pasta e pane perdono tutta la fibra una volta che passano con l’elaborazione. Mangiare questi non fa bene a voi. Così mentre è importante continuare a consumare i carbs, essere sicuri di optare per le opzioni del grano intero preferibilmente ed averli nella moderazione.

3. Carico di proteine

Le proteine ​​sono la tua migliore gemma per il mantenimento del peso. Ecco come:

  • Le proteine ​​in fiamme richiedono molta energia. Mangiando proteine, il tuo corpo consuma molte più calorie.
  • Mangiare cibi ad alto contenuto proteico ti farà sentire pieno a lungo, evitando così la necessità di pasti o calorie extra.
  • Le proteine ​​riducono l’appetito regolando i livelli di ormoni che controllano i tuoi sentimenti di fame.
  • Alimenti ricchi di proteine ​​aumentano anche il metabolismo e aiutano a bruciare i cibi.

4. Mangia un sacco di verdure

Una dieta ipocalorica e ricca di fibre è ciò di cui avete bisogno per mantenere un peso sano. La fibra ti mantiene pieno e riduce l’appetito, mentre la mancanza di calorie impedisce l’aumento di peso. L’opzione alimentare perfetta con queste caratteristiche è la verdura. Mangiando un piatto di verdure per un pasto, si mangia abbastanza senza fare nulla per ingrassare.

5. Non saltare la colazione

Vuoi essere una storia di successo? Segui quelli che sono stati lì, fatto questo. Le persone che hanno mantenuto un peso costante, dopo la perdita di peso, non salta mai la colazione. Ecco come può aiutare:

  • Le abitudini della colazione danno il tono per la giornata. Una colazione sana e soddisfacente ti manterrà di buon umore per tutto il giorno.
  • Una colazione ben pianificata ti dà l’energia necessaria per affrontare la giornata, con nutrienti, fibre e minerali essenziali.
  • La programmazione della colazione ti aiuterà anche a programmare il resto della mattinata e, quindi, a lavorare in orario. Inoltre, mangiare il giusto cibo dopo l’allenamento aiuterà i muscoli a recuperare.
  • La colazione potrebbe anche impedirti di mangiare troppo o fare spuntini in seguito.

6. Mangia correttamente

Come mangiate può essere importante quanto quello che mangiate. Mangiare a un ritmo calmo e rilassato vi aiuterà a smettere di masticare nel momento in cui la vostra fame è soddisfatta. Questo è estremamente utile, soprattutto in casi come il mangiare emotivo, che è una delle principali cause dell’obesità. Quindi, quando mangiate, non parlate, non guardate la TV e concentratevi solo su ciò che mangiate.

7. Beve molta acqua

L’acqua potabile è uno degli elementi essenziali per la perdita di peso e la manutenzione. L’acqua potabile appena prima di un pasto vi farà sentire pieno e quindi ridurre l’appetito. Secondo alcuni studi, potrebbe anche aumentare il numero di calorie che il corpo brucia migliorando il metabolismo.

8. Esercitare regolarmente

Seguire una dieta sana vi porterà lontano, ma non fino in fondo. L’esercizio fisico è altrettanto importante. L’obiettivo è quello di ottenere almeno 150 minuti di esercizio fisico in una settimana. La maggior parte delle persone che hanno mantenuto con successo il peso dopo aver raggiunto il loro obiettivo, per più di qualche anno, tendono ad allenarsi almeno per 60 minuti al giorno. Che ne dici di pianificare questa routine di esercizio di 1 ora dipende da te.

9. Potenzia gli ormoni felici

Fare esercizio fisico non significa solo farti sentire esausto e strappato. Il distacco dal lavoro, la concentrazione su qualcosa che ti appassiona e la possibilità di escludere per un po’ di tempo, danno al tuo cervello una sana carica di energia. Il rilascio aggiuntivo di endorfine ti mette di buon umore, riduce lo stress e ti incoraggia a mangiare bene.

10. Ridurre il cardio e lavorare sui muscoli

Anche se potrebbe averti aiutato a raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso, il cardio da solo non può aiutarti a mantenere il peso per un periodo più lungo in quanto ignora i muscoli e riduce il metabolismo. L’assunzione di pesi aiuta la crescita muscolare, previene la sua perdita e quindi dà una rapida spinta al metabolismo. Discutere con il vostro istruttore e venire con un piano di allenamento che si rivolge a tutti i muscoli.

11. Keep An Eye On The Scale

Ormai, sai che non ci saranno cambiamenti drastici al tuo peso durante la notte. Tuttavia, controllare regolarmente il peso è un buon modo per mantenerti motivato. Un leggero aumento dal tuo peso ideale può svegliarti. Secondo gli studi, le persone che controllano il loro peso regolarmente sono state viste mangiare meno calorie. Questo trucco potrebbe o potrebbe non funzionare per te, ma dargli una possibilità.

12. Vestito per combattere le tentazioni

Una volta raggiunto il tuo obiettivo, può essere abbastanza allettante avere un pasto imbroglione ogni tanto. Dopo tutto, siete riusciti a fare qualcosa di veramente grande! Ma non mollare. Non importa cosa, non perdete mai una giornata di esercizio fisico o mangiate qualcosa che rovinerà i vostri sforzi. Per rendere più facile, pianificare in dettaglio gli allenamenti e il pasto per un mese intero. Ancora più importante, attenetevi a questo piano ogni singolo giorno.

13. Dormire

Meno ore di sonno o un sonno di scarsa qualità sono una delle cause principali dell’obesità, in quanto porta naturalmente al mangiare impulsivo. Incasinando i livelli dell’ormone grelina, la mancanza di sonno aumenterà l’appetito. Inoltre, con gli allenamenti, la dieta e il tuo allenamento regolare, ti meriti quelle poche ore di pace beata.

14. Partner Up

Avere un sistema di supporto, sia nella forma di un amico o di una famiglia. Con qualcun altro che tiene traccia dei tuoi obiettivi, sarai più incline a tenere il passo. Ancora meglio, collaborare con un amico o con il proprio coniuge per aiutarvi a mantenere la vostra routine.

15. Soffiare un po ‘di vapore

Lo stress è un fattore che ha un ruolo fondamentale nell’aumento di peso e nell’obesità, poiché aumenta il livello dell’ormone cortisolo. Questo arrotonda piacevolmente la pancia, facendoti sentire come se avessi voglia di mangiare sempre di più, costantemente. Inoltre, tutti noi abbiamo avuto quei giorni in cui abbiamo appena scavato in un grande secchio di gelato per affrontare lo stress. Concentrati sul tuo obiettivo di mantenere il tuo peso e affronta prima lo stress. Combinare i vostri allenamenti con alcune sessioni di yoga e meditazione potrebbe fare il trucco.

Non c’è un modo specifico per mantenere perfettamente il peso per tutta la vita. Trovare trucchi che funzionano per voi come individuo. Evitare di seguire diete rigorose e ottenere abbastanza di alimenti nutrienti. Con un po ‘di autocontrollo e di controllo, prendendo queste misure per rimanere in forma diventerà presto una parte naturale della vostra vita.

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