Curriculum

Ha iniziato a svolgere la sua professione nella sua città natale, Avigliano (PZ). Ottualmente ha 3 studi attivi: ad Avigliano in Corso Gianturco, a Potenza in Via Pretoria, a Rionero in Vulture in Via Monticchio 17.2014-12-10 15.36.20

Iscritta all’ Ordine Nazionale dei Biologi (n 063718), consegue il titolo di Dottore Specialista in Biologia Molecolare con votazione 110/110 e LODE presso l’ Università degli Studi di Siena.

Si avvale, nell’esercizio della sua professione, anche del Master di II Livello in Nutrizione Clinica e Dietetica conseguito presso Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena e

dell’esperienza di ricerca svolta presso il Laboratorio di Ricerca del Dipartimento di Biologia Evolutiva dell’Università degli Studi di Siena dove ha condotto esperimenti sulla funzione di alcune proteine aventi un ruolo chiave in diverse patologie.

Perfezionata in “elaborazione di diete” ed in “alimentazione per il paziente oncologico”, elabora regimi nutrizionali per patologie (diabete, ipertensione, ipercolesterolemia..) e per tutte le età e gli stati fisiologici (infanzia, svezzamento, adolescenza, gravidanza, allattamento, menopausa)

Nell’ottica di offrire un servizio sempre migliore, partecipa frequentemente a Conferenze, Corsi di Perfezionamento e Corsi di Aggiornamento.

Membro ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica).e ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani).

Si avvale e collabora con l’U.O.S. Nutrizione Clinica e Dietetica dell’ Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Collabora con diversi medici (di Base e Specialisti) per la gestione integrata di pazienti con patologie.

Collabora con riviste sulle tematiche della nutrizione umana e della dietologia.

ed é ospite presso rubriche televisive dedicate alla salute.

Scrive e conduce su “La Nuova Tv” (emittente locale) e sul quotidiano “La Nuova del sud” la Rubrica settimanale “La Nuova alimentazione”, che tratta di cibo in modo fresco e colorato.

Collabora con palestre e centri fitness per la gestione dell’alimentazione nelle attività sportive.

Progetta e coordina diversi progetti e corsi di educazione alimentare rivolti ad associazioni , scuole ed alla cittadinanza.