Quale é il segreto per essere belli?
Di recente tutte le teorie portano una unica risposta: mangiare sano é il segreto sella bellezza fisica e psichica e quindi il segreto per essere belli!

Una buona alimentazione è il pilastro di uno di stile di vita sano e oltre agli ormai documentati benefici per la salute è indispensabile per il suo innegabile impatto sulla bellezza fisica.
I poteri di una alimentazione ed uno stile di vita sano sembrano illimitati,dunque!

Il segreto per essere belli é dunque gestire bene la propria alimentazione’,senza eccessi e con il giusto apporto di tutti i nutrienti. Una buona dieta equilibrata e studiata su di voi é dunque l’ ideale!

Ricordate che non esiste un alimento solo in grado di procurare benessere:non esiste l’alimento magico!

Ecco peró qui di seguito una lista di cibi che fanno bene alla nostra bellezza:

1. Pomodori. I pomodori biologici sono carichi di licopene, un potente antiossidante che è dimostrato contribuisce a contrastare le malattie. Sono anche ricchi di vitamine C e A

2. Tè verde. In poche parole, le persone che bevono tè verde hanno indubbi vantaggi per la salute e per la prevenzione del cancro, ritarda grazie ai suoi polifenoli antiossidanti l’invecchiamento della pelle. Il tè può essere trovato facilmente a buon mercato nei negozi di alimentari di grandi dimensioni.

3. Broccoli. Questa è la posizione della lista che sarebbe meglio imparare ad amare, perché il suo profilo nutrizionale batte tutte le altre verdure secondo uno studio dell’Università di Harvard. Sono ben documentati gli effetti anti-infiammatori, che possono aiutare, dalla salute degli occhi all’artrite alle malattie cardiache e ai danni solari. Da mangiare almeno un paio di volte a settimana, se possibile. Una semplice ricetta è broccoli al vapore con olio d’oliva, sale e aglio.

4. Salmone. Il salmone è ricco di omega 3 anti-infiammatori, grassi sani, e vitamina B12. Ha un ottimo effetto collaterale: rende la pelle luminosa.

5. Olio extra vergine di oliva. Da consumare per prevenire le malattie cardiache, la prevenzione del cancro, la riduzione del colesterolo, e poiché è completamente e assolutamente delizioso un buon olio d’oliva ha un sapore migliore di burro ed è molto più sano.

6. Spinaci. A foglia, sono piene di vitamine e ferro e possono essere mescolate a frittate, pasta, ecc. Preparatele allo stesso modo dei broccoli: bastano cinque minuti e sono super gustose.

7. Noci. Sono ricche di grassi buoni(del tipo monoinsaturo), che è di grande aiuto per la salute del cuore e l’abbassamento del colesterolo, aumentano la funzione cerebrale, e riducono le infiammazioni. Bastano tre noci al giorno.

8. Mirtilli. Sono a basso contenuto di calorie e molto ricchi di vitamina C, fibre, vitamina E, e altre sostanze nutritive per il cervello. Uno studio della Tufts University ha scoperto che, su 60 tipi di frutta e verdura esaminati per la loro capacità antiossidanti, i mirtilli sono tra i primi in classifica

.9. Cioccolato fondente. Si dovrebbe mangiare questo cibo perché è delizioso, e perché un recente studio ha anche dimostrato la sua capacità di proteggere la pelle dai danni dei raggi ultravioletti.

10. Avocado. Come se qualcuno avesse bisogno di un altro motivo per mangiare avocado, è incoraggiante sapere che oltre ad essere il burro genuino della natura, è un tonico naturale, abbassa il colesterolo, è ricco di potassio, acido folico, carotenoidi, vitamina E.

Ricordate che comunque il loro effetto non abbatte i danno degli strazio e non é efficace se il resto dell’alimentazione quotidiana non é delle migliori!
Seguite una alimentazione e sana e praticate uno stile di vita attivo!
Il segreto per essere belli é star bene!

Lascia un Commento