BAMBINI

non tutti lo sanno, ma il modo migliore per insegnare ai bambini le buone norme del mangiar sano è farle apprendere attraverso il gioco. abbiamo pensato ad un laboratorio- corso che insegni ai bambini le regola del mangiar sano e che sia da guida anche per i genitori e la famiglia intera!

Sulla scia del successo dei gruppi di educazione alimentare per adulti (che hanno dato enorme soddisfazione in tutte le edizioni) nascono i gruppi di educazione alimentare per i più piccoli, condotti da nutrizionista e sociologa.

Dopo l’anticipazione a spazio ragazzi, vi presentiamo e vi invitiamo al corso-laboratorio di educazione alimentare “cibo piacere di conoscerti!”, una serie di incontri che insegneranno ai bambini, attraverso il gioco, a mangiare sano e crescere bene. con una guida anche ai genitori a nutrire bene i loro piccoli. in compagnia della Dott.ssa Rosaria Zaccagnino – sociologa e la Dott.ssa Maria Antonella Catenacci Nutrizionista.

dai 5 ai 12 anni i bambini potranno avvicinarsi ad una sana alimentazione.

Che cosa è il laboratorio di educazione alimentare “Cibo piacere di conoscerti”?

Il laboratorio di educazione alimentare “Cibo piacere di conoscerti “è un laboratorio ludico ricreativo che nasce dalla piena convinzione che il cibo è molto di più di un insieme di sostanze chimiche, buone o cattive.
Mangiare è emozione, è piacere e per educare i bambini al buon cibo (inteso come gustoso e sano) bisogna partire dalle emozioni e dai vissuti.
La grande novità di questo laboratorio consiste nell’ utilizzare il gioco come strumento didattico che dà ai bambini la possibilità di interiorizzare in modo piacevole le regole alimentari e di esprimere in maniera creativa i contenuti appresi.

I bimbi impareranno giocando e…senza accorgersene comporranno da soli le loro diete O MEGLIO IMPARERANNO COSA È MEGLIO CONSUMARE PASTO X PASTO,impareranno nuovi gusti,scopriranno la preziosità ed i miracolosi frutti della natura (per apprezzare verdure,frutta,legumi spesso rifiutati),impareranno a cucinare,a gustare i cibi buoni e a scegliere responsabilmente.

il percorso è ovviamente basato su una tipologia di intervento validata scientificamente ed adatta ai piccoli. ogni parte del percorso (che consiste in più incontri) è pensata per divertirli ma al tempo stesso farli appassionare alla cultura di una sana alimentazione.

E’ scientificamente provato che i bambini che seguono questo tipo di intervento risultano più responsabilizzati ed attenti alle loro scelte alimentari, iniziano a mangiare cibi più sani e riescono a gestire il loro peso in modo naturale.

un incontro,l’ultimo,sarà un modo per coinvolgere anche i genitori in questo viaggio e dare qualche dritta anche a loro..anzi…farli guidare dai loro figli stessi alla scoperta di una sana alimentazione.

Il laboratorio comprende 3 incontri secondo il seguente calendario:

1° Incontro:
Giovedì 7/08/2014 dalle 16:00 alle 17:00
2° Incontro:
Giovedì 21/08/2014 dalle 16:00 alle 17:00

3° Incontro:
Giovedì 28/08/2014 dalle 16:00 alle 17:00

il percorso è una novità assoluta!

contattateci e chiedeteci pure tutte le info che desiderate!il corso partirà ad agosto, ma le iscrizioni stanno già arrivando numerose!

2 commenti

  1. s.

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo