Adipometria

In studio,direttamente dagli USA,la nuova frontiera della nutrizione: il nuovissimo ed innovativo ecografo (adipometro) che permette di analizzare ed intervenire su punti specifici in cui si localizza il grasso. Un passo nel futuro!

l’adipometro permette di MISURARE, con estrema precisione, lo spessore dello strato di grasso sottocutaneo (in millimetri) e lo spessore del muscolo (in millimetri) e (ancora più straordinario ed importante) permette di valutare lo STATO di questi strati (ad esempio è possibile distinguere tra il grasso che si sta metabolizzando, ovvero che si sta consumando, da quello che non viene metabolizzato, oppure si può distinguere un muscolo più allenato da uno meno allenato).
in tal modo sarà possibile programmare una alimentazione specifica a seconda delle esigenze del paziente (che possono andare dal dimagrimento di zone specifiche al rassodamento di alcune zone o al  potenziamento muscolare).

La stratigrafia del tessuto adiposo consente di eseguire una scansione bidimensionale delle sedi anatomiche, in cui si desidera valutare la reale morfologia dei pannicoli adiposi e delle fasce muscolari ed eventualmente la loro evoluzione a seguito di una dieta opportunamente strutturata su misura (Utter e Hager, 2008).

Questo innovativo strumento consente un livello di precisione e accuratezza enorme!

Permette di programmare ed ottenere (attraverso opportuno intervento) la modificazione di zone specifiche.

Ottimo per i sovrappeso ma anche per chi è perfettamente normopeso e vuole “combattere” i piccoli accumuli di grasso localizzato!per un lavoro sempre più preciso e mirato!

un alleato importante per il nutrizionista, che permette di raggiungere precisione ed accuratezza massima, per offrire ai miei pazienti un servizio sempre migliore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OTTIMO PER LO SPORTIVO!VEDI:

http://tuttonutrizione.it/ladipometro-e-usato-dai-campioni-mondiali

 

 

OTTIMO PER COMBATTERE LA CELLULITE! VEDI:

http://tuttonutrizione.it/cellulite-ladipometro-che-e-ora-in-studio-e-la-soluzione-migliorelo-consiglia-il-medic-il-nutrizionista-e-soprattutto-il-chirurgo-plastico

 

Vedi il linkhttp://www.winfood.it/articoli/12/L-adipometro-punto-di-svolta-nella-prescrizione-dietetica